Society Social Sciences In Italian

Johan Galtung's Affrontare il conflitto: Trascendere e trasformare (Italian PDF

By Johan Galtung

Questo libro si offre a studenti e docenti dei corsi di Scienze in line with l. a. velocity, agli specialisti della mediazione, ai diplomatici e agli uomini di governo, ma anche a qualsiasi character che voglia apprendere “l’arte” di trascendere i conflitti, affrontandone l. a. sofferenza portata dalle contraddizioni che li generano.

Appoggiandosi advert una solida teoria elaborata in decenni di attività come ricercatore according to l. a. speed e mediatore internazionale, J. Galtung ha realizzato un efficace compendio del suo metodo TRASCEND, nella forma di un manuale di esercizi pratici consistent with l’addestramento advert affrontare le più varied situazioni conflittuali. Scanditi dal succedersi dei giorni della settimana, dal lunedì alla domenica, vi vengono esaminati forty conflitti reali, cominciando dai micro-conflitti della vita quotidiana, consistent with passare ai meso-conflitti di classe,genere, razza, fino advert arrivare ai macro-conflitti tra stati-nazione e tra civiltà. I lettori vengono continuamente coinvolti nei casi esaminati, sollecitati a dare il proprio contributo di creatività nell’indicare le substitute alla coercizione e alla violenza. Alla base sta l. a. convinzione che los angeles costruzione della velocity altro non sia che l’applicazione della capacità umana di immaginare a ogni ostacolo un nuovo inizio, andando oltre le contrapposizioni, con il contenimento critico delle pretese egoistiche, immedesimandosi nelle ragioni dell’altro, favorendo l’elaborazione di obiettivi superiori che impegnino le parti in conflitto a percorrere l. a. strada della nonviolenza.

Show description

Read Online or Download Affrontare il conflitto: Trascendere e trasformare (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Analogie: Il medium pubblicità Seconda edizione by Ragone Giovanni,Laurenzi Emiliano PDF

Los angeles pubblicità: forma estetica essenziale dei mass-media, circolazione sanguigna dello spazio/tempo elettrico, rumore di fondo della metropoli immateriale. education narcotico che brucia e semplifica gli enigmi dell’immaginazione (corpo e vita sociale), verso una soggettività plurale. Esercizio quotidiano di controllo dei simboli e dell’inventività.

Download e-book for iPad: Sociologia n. 3/2016: Rivista quadrimestrale di Scienze by Roberto Segatori,Flaminia Saccà,Carlo Ruzza,Michele

Los angeles crisi socio-politica e le nuove sfide della governanceFLAMINIA SACCÀPrefazioneROBERTO SEGATORIGlobalizzazione, nuove fratture sociali e rappresentanza politicaARIANNA MONTANARICrisi e mutamento: i giovani e los angeles politica nel nuovo millennioFLAMINIA SACCÀCulture politiche, informazione e partecipazione nell’arena politica 2.

Read e-book online Pasolini. Massacro di un poeta: Finalmente tutta la verità PDF

Il 2 novembre 1975, all’Idroscalo di Ostia, si consuma il «massacro tribale» di uno dei maggiori intellettuali del ventesimo secolo: Pier Paolo Pasolini. L’inchiesta di Simona Zecchi riparte proprio da quella sciagurata notte e, con l’ausilio di turn out fotografiche mai emerse sinora, di evidenza schiacciante, documenti inediti, interviste e testimonianze esclusive, fa tabula rasa dei moventi ufficiali e le piste finora accreditati – dall’«omicidio a sfondo sessuale» al «misterioso» Appunto 21 di Petrolio.

Mauro Van Aken,Luca Ciabarri,Cristiana Fiamingo's I conflitti per la terra: Tra accaparramento, consumo e PDF

Il tema del land grabbing – l’accaparramento indiscriminato di ampie superfici di terra da parte di compagnie inner most o di Stati stranieri nei paesi del Sud del mondo according to soddisfare i propri bisogni alimentari ed energetici – ha conosciuto negli ultimi anni un esteso dibattito tanto in ambienti accademici quanto nella discussione pubblica.

Additional resources for Affrontare il conflitto: Trascendere e trasformare (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Affrontare il conflitto: Trascendere e trasformare (Italian Edition) by Johan Galtung


by Edward
4.4

Rated 4.59 of 5 – based on 43 votes